La fattura elettronica.
La nuova fatturazione elettronicaAttivare l’area riservataQuali costi per la sua attivazione?Soluzioni per le impreseTanti altri servizi ti aspettano
I privati sono obbligati alla fattura elettronica?
No, i privati non sono obbligati al sistema di fatturazione elettronica. Questo obbligo è in vigore sole per le partite iva (con alcune eccezioni, come per i contribuenti forfettari). La sua consultazione però permettere al privato di avere tutte le fatture (anche bollette) collegate al proprio codice fiscale comodamente anche online.
Perche è utile la visualizzazione delle e-fatture?
Con la fatturazione elettronica l’Agenzia delle Entrate garantisce la conservazione digitale dei tuoi documenti. Potrai consultare in ogni momento le tue fatture accedendo online alla tua area riservata dell’Agenzia delle Entrate.
Posso stampare o salvare le mie fatture elettroniche?
Certo. Potrai visualizzare la fattura direttamente online e scaricarla sul tuo pc. La fattura avrà un formato XML. Noi vi proporemo un software gratuito da scaricare sul vostro PC per visualizzare le fatture in maniera leggibile e stampabile.
Posso visualizzare anche gli scontrini?
Dal 2021 è attivo il nuovo servizio “lotteria degli scontrini” che vi permetterà di vincere tanti premi. Con le attivazioni che farai grazie a SMART Pratica avrai tutto ciò che ti serve per partecipare alla nuova lotteria.
Sfrutta i servizi di fatturazione elettronica
Dal 1 marzo 2020 anche i privati possono visualizzare la fattura elettronica. Un servizio gratuito messo a disposizione dell’Agenzia delle Entrate. Noi ti aiuteremo a visualizzare le fatture presenti e ad attivare la tua area utente. Ti offriremo anche una guida per vedere le tue e-fatture comodamente anche da casa.
Attivazione la tua area riservata per la visualizzazione delle fatture elettroniche
Recati presso i nostri uffici e porta insieme a te:
- CNS;
- SPID;
- Credenziali Fiscoline;
Non hai gli elementi sopra richiesti? Non ti preoccupare: noi abbiamo tutti gli elementi che ti servono per averli in maniera comoda e immediata.


Un procedura semplice che ti rimarrà sempre per il futuro
Il costo per l’attivazione dell’area riservata per visualizzare le fatture elettroniche è di solo 10 euro. Se non sei in possesso delle credenziali per l’accesso al cassetto dell’Agenzia delle Entrate, sarà necessario procedere alla loro richiesta. Con SMART Pratica otterrai tutto quello che ti serve in maniera immediata. Richiedi tutto comodamente con i servizi offerti da SMART Web.
Sei un imprenditore o un professionista? Sei nel posto giusto
Noi utilizziamo software performanti e in cloud per la fatturazione elettronica. Ma non solo: non ti forniremo semplicemente uno strumento per le emettere e ricevere le e-fatture, ma ti offriremo un sopporto costante per il suo corretto utilizzo. Una grande comodità che ti aspetta: rivolgiti ai nostri uffici e richiedi l’attivazione. Noi penseremo a tutto.

Quali altri servizi ti aspettano
Attiva i seguenti servizi per la fatturazione elettronica:
- Smart Card
- PEC
- SPID
Ti saranno utili per tanti altre pratiche da noi offerte:
- Visure camerali e castatali
- 730 e ricerca CU
Vieni a trovarci nei nostri uffici
I nostri indirizzi
Via Circonvallazione n.33-B
A fianco del distributore di benzina
52015 Pratovecchio Stia (Ar) Italia
SMART Pratica
di Elena Simonetti
P.Iva: 01234567891
CF: SMNLNE53H28H008J
Dove trovarci
Via Circonvallazione n.33-B
A fianco del distributore di benzina
52015 Pratovecchio Stia (Ar) Italia
I nostri orari
Mercoledì-venerdì: 15:00-18:30
Martedì-giovedì: 10:30-12:30
Sabato: su appuntamento
Riferimenti
Tel: 3497741828
Email: info@smartpratica.it
Telegram: smartpratica